Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati

Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati

Il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati è l'Ente rappresentativo della relativa categoria professionale. 

Le competenze professionali degli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati sono numerose ed estese, delineando la figura di un consulente globale per l’impresa a tutto tondo, competente non solo nei tradizionali settori agrario, forestale e zootecnico ma anche nei nuovi settori del paesaggio e del verde ornamentale, dell’ambiente e dell’ingegneria naturalistica, dell’alimentazione, della consulenza aziendale, della sicurezza sul lavoro e del catasto. Al link https://www.agrotecnici.it/competenze.htm è possibile trovare l'elenco delle principali competenze professionali.

Può inoltre vantare una Cassa di Previdenza con eccellenti performances e dai costi ridotti, la quale garantisce il futuro previdenziale dei professionisti. Maggiori informazioni sulle performances sono disponibili al link https://www.agrotecnici.it/agrotecnici_primi_in_assoluto.htm.

Per le ragioni sopra indicate l'Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici risulta essere, tra quelli competenti nel medesimo settore, quello con il trend di iscritti maggiormente in crescita, avendo fatto registrare nelle ultime due sessioni degli esami abilitanti oltre 3.000 candidature.